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Scelta della piattaforma

Facebook, Instagram, Google.

Sì, fra i social ci sono delle differenze. E sono proprio esse che ti forniscono la necessaria base di partenza per valutare quale social adottare per il tuo personal branding o per interagire con i clienti che frequentano il tuo negozio o la tua azienda. Analizziamo le 2 principali piattaforme Social ossia Facebook e Instagram.

FACEBOOK. Numeri: Utenti attivi ad oggi: 2,5 miliardi. Percentuale sugli italiani: 81%Utilità:-Incrementare le tue vendite con l’advertising- Costruire e rafforzare la brand awareness- Portare il tuo customer care ad un livello superiore- Contribuire in modo decisivo alla fidelizzazione dei clienti.

INSTAGRAM. Numeri.:Foto caricate oggi: 1 miliardo. Percentuale sugli italiani: 33%Utilità:- Aiutare la brand awareness grazie alla funzione “showcase”- Spingere la popolarità del prodotto grazie alla funzione “portfolio”- Attirare i clienti (assicurati di rendere disponibili i tuoi contatti).

Una menzione particolare va fatta per GOOGLE che è invece il motore di ricerca n. 1 al mondo e consente alle aziende di accedere ad una serie di servizi gratuiti (Maps; My Business, altro) che se ben utilizzate possono fare la differenza rispetto ai competitors. Inoltre anche su questa piattaforma è possibile fare Advertising e comparire in sezioni specifiche della pagina di ricerca in base alle parole chiave digitate dall’utente in fase di ricerca.

Rocco Vigna / EDC Pubblicità Social Media Manager

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