fbpx
Rocco Vigna Social Media Manager

La regola del 5-10% di Facebook che devi conoscere…

Ecco quello che andremo a vedere…
Punto 1. Come “ragiona” Facebook: la portata organica?
Punto 2. Quando pubblico un post, quante persone lo vedono mediamente?
Punto 3. L’importanza del Social Media Marketing

Impariamo ad usare la piattaforma pubblicitaria di Facebook. Consigli utili. Rocco Vigna – EDC Agenzia Social Media Marketing

Cos’è la portata organica?
Come ragiona Facebook! Quando creiamo un contenuto e clicchiamo su pubblica, questo viene “distribuito”
automaticamente da Facebook all’interno della piattaforma.
La portata organica è il numero di persone che, gratuitamente, raggiungiamo con i nostri post.

Domanda: quando pubblico un post, quante persone mediamente lo vedranno in organico? Facebook regola la portata organica attraverso il suo algoritmo (che tiene conto di numerosi fattori!). Ciò che dobbiamo sapere è che la distribuzione gratuita dei nostri post è limitata.
Quindi la risposta alla nostra domanda è: i contenuti che pubblichiamo in organico, raggiungono mediamente il 5-10% dei fan (ad esempio: se abbiamo 1000 fan, solo 50-100 vedranno il nostro contenuto!).

Come possiamo invertire questa tendenza? Quattro consigli pratici.

Uno: scegliere la qualità piuttosto che la quantità;
Due: Umanizzare il marchio (concetto di personalizzazione);
Tre: Creare contenuti emotivi (capaci di generare curiosità, stupore e interesse);
Quattro: Ricorrere al Social Media Marketing (ossia la piattaforma pubblicitaria di Meta).

Se sei un imprenditore o un professionista e lavori a livello locale, il mio consiglio è di interessarti il prima possibile al Social Media Marketing…Impariamo ad usare la piattaforma pubblicitaria di Facebook se vogliamo raggiungere più velocemente coi nostri messaggi l’audience di riferimento!

Rocco Vigna – Social Media Manager per Attività Locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *