fbpx
Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

Quanto mi costa fare pubblicità su Facebook?

Tempo di lettura 2 minuti

Diamo i numeri. Quando incontro un nuovo cliente, presto o tardi, mi trovo a dover rispondere alla fatidica domanda ossia: “Ma quanto mi costa fare pubblicità su Facebook?”E la mia risposta è la seguente: “Sei un imprenditore locale quindi 5 euro al giorno sono una buona base per iniziare”.

Perché consiglio 5 e non 10 euro? Fondamentalmente per due motivi: a) 150 euro al mese sono una cifra accessibile a chiunque b) perché con un budget simile un imprenditore locale può già ottenere dei buoni risultati in termini di visibilità sfruttando l’algoritmo che Facebook ci mette a disposizione. Ovviamente quella dei 5 euro al giorno non è una regola universale ma solo un riferimento per chi vuole iniziare a testare la piattaforma pubblicitaria di Facebook e le sue potenzialità.

Una cosa però sconsiglio vivamente agli imprenditori locali: evitate di lanciare inserzioni a pagamento dal vostro smartphone. Questo tipo di “manovra” serve solo a farti buttare via soldi. La pubblicità su Facebook va fatta seguendo dei criteri molto precisi e partendo dalle basi. Pertanto la prima cosa da fare è familiarizzare con il Business Manager e studiarne il funzionamento.

Non sai cos’è il Business Manager? Bé, molto semplicemente, è lo strumento (il gestionale) che la piattaforma di Mark Zuckerberg mette a disposizione di aziende e professionisti che vogliono impostare in maniera organizzata e sensata delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. E’ uno strumento molto potente se sai come usarlo!

Rocco Vigna EDC Pubblicità / Social Media Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *